Il nome Niccolò Dominic è di origine greca e significa "vincitore del popolo". È formato dalla combinazione dei nomi Nikolaos e Dominikos.
Il nome Nikolaos deriva dal greco Niké, che significa "vittoria", e Laurenos, che significa "popolo". Pertanto, il significato letterale di Nikolaos è "vincitore del popolo".
Il nome Dominikos invece deriva dal latino Dominicus, che significa "del Signore" o "appartenente al Signore".
La combinazione dei due nomi forma quindi Niccolò Dominic, il cui significato complessivo è "vincitore del popolo appartenente al Signore".
Il nome Niccolò Dominic ha una storia antica e importanti figure storiche lo hanno portato. Uno di questi è San Nicolò da Tolentino, un santo italiano del XIV secolo noto per la sua opera di predicazione e la sua carità verso i poveri.
In sintesi, il nome Niccolò Dominic è di origine greca e significa "vincitore del popolo appartenente al Signore". Ha una storia antica e importanti figure storiche lo hanno portato, come San Nicolò da Tolentino.
In Italia, il nome Nikolas Dominic ha avuto un numero costante di nascite negli ultimi due anni. Nel 2022 sono nati due bambini con questo nome e altrettanti nel 2023. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state quattro nascite con il nome Nikolas Dominic in Italia.